Continuità - GV - SCUOLA MEDIA STATALE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Continuità - GV

PROGETTO CONTINUITA'... PRONTI... VIA!!


Altra mattinata davvero frizzante quella vissuta presso la sede di via Ceretti, dopo quella vissuta due settimane fa in via Terracini!
Tutte le classi quinte delle scuole primarie sono venute a trovarci!
Cosasca, Masera, Calice, Milani e Kennedy... In tutto 164 bambini capitanati dalle loro brave maestre!
L'occasione è stata quella del progetto denominato di "Continuità". Lo scopo è quello di "tirare un filo" di collegamento tra il mondo delle elementari e quello delle medie. Educare chiede di essere una squadra unita, nelle giuste diversità di metodo e approccio. Insieme, maestre e professori, alunni grandi e alunni con "il grembiulino blu" per correre verso lo stesso fine: crescere e diventare uomini o meglio... dei "grandi ometti"!

Alle ore 9 tutti in Aula magna dove è stato consegnato uno speciale PASSAPORTO per raccogliere i bollini dei vari laboratori. Dopo aver cantato l'Inno di Mameli, le classi si sono suddivise nei sei stand:

-Tecnica, curato dalle prof.ssa Grossi; gli eroi si sono cimentati nella costruzione di piccoli oggetti origami.
-Arte, curato dallaprof.ssa Mansi; i piccoli dopo aver ascoltato un breve racconto si sono messi a dipingere ciò che è stato suscitato in loro.
-Lettere, curato dalle prof.sse Angelino e Negri; un piccolo spettacolo teatrale fatto di luci e ombre ha intrattentuto gli allegri bambini.
-Orchestra, curato da tutti gli insegnanti di strumento; I piccoli si sono immersi in una vera e propria esecuzione d'orchestra!
-Musica, curato dal prof. Manti; una lezione interattiva ha stupito ed emozionato le classi.
-Inglese, curato dal prof. Castoro e dalle prof.sse Di Pietro e Sanzone; balli, canzoni e una simpatica bandiera per tutti... Anche per le maestre!
-Ginnastica, curato dai docenti Mancuso, D'Andreano e Pellanda; sfide e gare per tutti i talenti!

Tutto questo fino alle ore 12 dove, dopo aver cantato a modi karaoke "Andiamo a comandare" e "L'esercito del selfie", la mattinata si è conclusa con l'arrivederci!

...E poi?? Tutti i ragazzi delle medie, guidati dai "capetti" di 2H, hanno meticolosamente ripulito la scuola. Tutti, come un'unica grande famiglia quando gli ospiti lasciano casa. Stravolti ma stracontenti per aver tutti contribuito a rendere ancora più bella la nostra Scuola Media Statale Domese.


Un grazie di cuore
alle maestre
che hanno creduto nell'iniziativa, ai bambini e ai ragazzi, alle professoresse e...
Al preside Arcoraci e ai ragazzi del Liceo Sportivo
per il preziosissimo aiuto e...
Alle nostre bidelle
che hanno preparato per tutti un buon caffé!



Giovedì 21 Dicembre: Grande concerto natalizio e scambio di auguri!
Qui sotto il reportage


CONCERTO NATALIZIO per le classi Quinte

GIORNATA ALLE UNGARETTI

GIORNATA ALLE GIOVANNI

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu